Vai ai contenuti

Menu principale:

Servizi

LUOGHI DA VISITARE
Immancabile la visita al vicinissimo Castello di Donnafugata
- oggetto di sfarzo nei tempi che furono, con un fantastico giardino ed il famoso labirinto; Ragusa Ibla - definita” il presepe della Sicilia” con il suo sontuoso Duomo di San Giorgio,  la cattedrale di San Giovanni Battista, i vicoli di Ibla, il giardino ibleo e tanti altri bei posti suggestivi. Oltre ai luoghi di interesse culturale, vi si aggiungono quelli di interesse archeologico quali: Kamarina, Caucana, Cava D’ispica con il parco archeologico della forza.
Possibilità di visitare i luoghi più comuni della zona: Scicli
- patrimonio dell’Umanità dell’Unesco, dove si svolge, a fine Maggio, la festa delle Milizie in cui vi è una rievocazione storica d’intensa suggestione e il  famoso commissariato di Montalbano; Modica  famosa per il suo cioccolato, dove ancora oggi viene lavorato secondo l’antica ricetta azteca; Noto - con il suo sfarzoso Barocco e con  la splendida spiaggia di Calamosche, luogo incantevole e dal fascino unico, all’interno della riserva naturale di Vendicari con spiaggia bianca, sabbia finissima e acqua limpida, la splendida riserva naturalistica di Cavagrande (splendidi laghetti dove si può nuotare). Non possiamo non citare Siracusa con la sua suggestiva località Ortigia, il piccolo teatro dei pupi, le tante Cattedrali tra cui il famoso “Santuario della Madonna delle lacrime”, Teatro greco,ecc.. Vi sono, poi, i posti imperdibili nella punta sud della Sicilia: Pachino - famoso per il pomodoro “ciliegino”; Marzamemi - antica borgata di pescatori che ha fatto da scenario a tanti famosi film; Portopalo di Capo Passero -con la  sua famosa isola delle 2 correnti , dove si vedono convergere i 2 mari (Mediterraneo – Ionio) raggiungibili pure a nuoto o a piedi (bassa marea) o tramite il servizio di piccole imbarzazioni. SEMPLICEMENTE INCANTEVOLI; Comiso -  città natale del famoso scrittore Gesualdo Bufalino, il pittore S. Fiume. Ad Occidente Agrigento - con la sua famosa Valle dei Templi, Selinunte, Segesta e a Oriente dopo Siracusa,  Catania, con l’Etna, il vulcano attivo più alto d’ Europa. Ed, infine, non si può dimenticare la bellissima Taormina, il balcone di Sicilia.
Per visitare questi ed altri innumerevoli posti che la nostra Sicilia offre,la casa vacanza di cui sopra è l’ideale per un soggiorno indimenticabile.
DISTANZE DAI LUOGHI DI SPOSTAMENTO
La casa vacanza è facilmente raggiugibile in auto:
- dall’aeroporto di Catania, da cui dista circa 100 Km, tramite la superstrada Catania-Ragusa, uscita per Comiso, poi per Santa Croce Camerina, Punta Secca.
- dall’aeroporto di Comiso dista circa Km 25;
- dalla stazione Ferroviaria di Ragusa dista circa Km 20;
- dal Porto di Marina di Ragusa dista circa Km 6;
- dal Porto di Pozzallo dista circa Km 45.
E’  possibile concordare con il proprietario il trasporto da Catania in loco e il noleggio dell’auto.

Supermercati, tabacchini, bar, ristorante, pizzerie a 1,5 Km.

Casavacanza VistaMare
Torna ai contenuti | Torna al menu